La Os.kar S.r.L. è nata a Sassari 15 anni fa con la prima produzione di una famiglia di carri standard UIC, serie Rgmms-Remms, che sono stati commercializzati in tutta Europa.
Os.kar è un marchio nuovo, sorto dall’esperienza di appassionati modellisti ferroviari da anni nel settore, con esperienze precedenti nelle produzioni artigianali di alto livello tecnico.
Da allora è stata percorsa tanta strada, facendo cadere uno dietro l’altro molti preconcetti che il fermodellismo si porta dietro da anni.
Un modello molto realistico non funzionerà mai sul plastico?
Una automotrice leggera motorizzata deve per forza avere l’interno ingombro di motore e meccanica?
Una produzione industriale non può sfidare in raffinatezza quella artigianale se mantiene un prezzo allineato alla concorrenza?
Alla Os.kar sono state cercate soluzioni concrete a queste contrapposizioni, grazie al supporto di una copiosa documentazione, fotografica e tecnica, al lavoro dei migliori progettisti, alla selezione dei fornitori, al confronto continuo con gli appassionati e con le associazioni, in modo che ogni nuovo modello realizato faccia provare immutate le emozioni che si provano ad ammirare il rotabile vero.