Un treno viene da lontano e non aspetta nessuno – queste sono le parole di una delle più popolari canzoni per bambini. Le ferrovie per bambini sono uno di quei giocattoli con cui i bambini amano giocare. Qual è la ragione della popolarità delle montagne russe tra i membri più giovani della nostra società? Cosa spinge ogni bambino a desiderare di avere almeno un piccolo set di binari e carrozze di legno nella sua collezione? Perché i bambini creano così volentieri installazioni sorprendenti con binari, stazioni ferroviarie e accessori? 

Perché ai bambini piace giocare con i treni

Il segreto è che sia i piccoli che i grandi ragazzi amano i treni di legno, perché grazie ad essi possono vivere un’avventura incredibile tra le quattro mura di un accogliente appartamento. Tuttavia, non sono solo i ragazzi ad amare i treni, anche le ragazze amano giocare con i treni e creare i propri agglomerati. Giocare con i treni è anche un grande campo per l’immaginazione dei bambini – creare città e costruire linee ferroviarie non è solo un grande divertimento, ma anche un modo per lo sviluppo a più livelli del bambino. Il piccolo pilota, soprattutto, sviluppa la sua coordinazione motoria e la sua abilità motoria fine – crea città di treni, posa binari, edifici tecnici, case, alberi, cartelli e strade e cavalca i treni tra l’intera infrastruttura ferroviaria giocattolo.

I bambini che giocano con i treni sviluppano anche la loro immaginazione insieme ai loro genitori o in modo indipendente creano interi scenari di giochi, costruiscono binari e sistemano lo spazio tra di loro, così come creano storie interessanti legate ai treni, le loro avventure, la destinazione, ecc.

Anche alle bambine piacciono anche i treni

Lo stereotipo è che i maschi giocano principalmente con le macchine e le femmine con le bambole. Tuttavia, ci sono alcune code di legno che attraggono sia i maschi che le femmine. Questi includono code come, per esempio, la coda di 75 pezzi chiamata Fairy Land di Bigjigs Rail. Questo set è stato creato per le bambine, e questo è evidenziato dai bellissimi colori pastello – principalmente viola e rose, fate, alberi e belle case. Ogni bambina si perderà per ore a giocare con questo set creando piste fantasiose, assemblando case, installando ponti e gallerie, per poi salire sul treno e divertirsi moltissimo.

Possibilità illimitate creazione di nuovi layout

Con i treni di legno, costruire anche le strutture più fantasiose diventa un gioco da ragazzi. Ed è per questo che i bambini amano giocare con loro. La semplicità, la bella fattura e i materiali naturali con i quali sono fatti i set di treni favoriscono il divertimento e il grande piacere, e la loro eccellente qualità li rende universali e multigenerazionali.

Non perdere i nostri articoli simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.